Il Tribunale di Marsala ha condannato Vaccarino Per rivelazione segreto d’ufficio e favoreggiamento. Condannati con il processo abbreviato a Palermo ,anche il Colonnello Zappala’ e l ‘ appuntato Barcellona . Secondo i giudici di primo grado i tre avrebbero violato il segreto su indagini relative a Matteo Messina Denaro. Zappala ‘ è stato condannato a 4 anni . Barcellona ad una anno con il rito del patteggiamento. Si saprà nei prossimi giorni se gli imputati ricorerranno in appello. Le motivazioni dei giudici si conosceranno entro 60 giorni. Intanto Il Carabiniere Barcellona è tornato in servizio presso una sede diversa da Castelvetrano.A la condanna più pesante anche per il rito che non prevede sconti di pena. A Marsala aveva testimoniato anche il Pm Paci.
Il sindaco Dc di Castelvetrano Antonio Vaccarino, 74 anni, processato per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento personale con l’aggravante per mafia, è stato condannato dal Tribunale di Marsala a sei anni di carcere . Vaccarino era stato arrestato il 16 aprile del 2019 insieme a due carabinieri (il tenente colonnello Marco Alfio Zappalà e l’appuntato Giuseppe Barcellona, entrambi condannati oggi dal gup di Palermo Annalisa Tesoriere, il primo a quattro anni di carcere in abbreviato, il secondo a un anno con pena patteggiata), nell’ambito delle indagini sul boss latitante Matteo Messina Denaro. (ANSA).
L’ex sindaco Dc di Castelvetrano Antonio Vaccarino, 74 anni, processato per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio e favoreggiamento personale con l’aggravante per mafia, è stato condannato dal Tribunale di Marsala a sei anni di carcere . Vaccarino era stato arrestato il 16 aprile del 2019 insieme a due carabinieri (il tenente colonnello Marco Alfio Zappalà e l’appuntato Giuseppe Barcellona, entrambi condannati oggi dal gup di Palermo Annalisa Tesoriere, il primo a quattro anni di carcere in abbreviato, il secondo a un anno con pena patteggiata), nell’ambito delle indagini sul boss latitante Matteo Messina Denaro. (ANSA).