D’Alema scettico sulla scelta di Fava. L’ipotesi di virare su Crocetta
La Sinistra a sinistra del PD sempre più divisa
Adesso , arriva anche l’endorsement di Cracolici attuale assessore regionale compagno della vecchia guardia del PCI, sulla candidatura Crocetta
Gli ex del PD hanno dubbi su Fava attuale vice presidente della commissione antimafia
D’Alema :«L’unica salvezza per il Partito democratico siamo noi. Se siamo forti il Pd cambierà, l’ho detto a Cuperlo che noi lo facciamo anche per lui»
Glaciale il commento di D’Alema su Fava
Il nemico giurato di Renzi vede un Crocetta bis
“Claudio Fava non è il mio candidato… lo hanno voluto i siciliani… non è proprio una mia scelta»: parla così Massimo D’Alema, interpellato da collaboratori e amici.
Il leader scissionista sembra prendere le distanze dalla candidatura di Fava, anche se in pubblico si guarda bene dal dire qualcosa. La verità è che la candidatura di Fava oltre a non convincere gli uomini di Giuliano Pisapia, che ormai, alle regionali siciliane sembrano puntare a entrare nella lista civica di Leoluca Orlando, non persuade nemmeno gli esponenti di Mdp. Beccarsi l’accusa di aver favorito la vittoria del centrodestra nell’isola in nome di un candidato che non viene ritenuto forte, potrebbe essere un boomerang per gli scissionisti del Pd. Perciò c’è chi vorrebbe tentare un’altra operazione, ben più insidiosa per il Partito democratico, cioè quella di appoggiare Crocetta.
Fonte: Corriere .it
Il circolaccio
Marlon Brando