Bagheria, chiuse le indagini sul sindaco Cinque (M5s). Il legale: “Stupiti. Ci aspettavamo modifica delle accuse”
Il primo cittadino è accusato di falso ideologico, violazione del segreto d’ufficio e abuso d’ufficio.
I grillini stanno zitti ,lo hanno abbandonato
Gli effetti del giustizialismo
Avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato inviato anche alle altre 24 persone coinvolte nell’inchiesta, tra cui l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Fabio Atanasio. A settembre il gip nella misura cautelare aveva imposto a Cinque l’obbligo di firma, ma il provvedimento era stato sospeso poco tempo dopo l’interrogatorio di garanzia dallo stesso giudice per le indagini preliminari
La procura di Termini Imerese ha chiuso le indagini a carico del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque. Il primo cittadino è accusato di falso ideologico, violazione del segreto d’ufficio e abuso d’ufficio. Eletto dal Movimento 5 Stelle, si era autosposeso dopo avere appreso dell’inchiesta a suo carico. Inchiesta che ora procede verso la richiesta di rinvio a giudizio, visto che l’avviso di chiusura indagini precede solitamente la richiesta di un processo.
L’avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato inviato anche alle altre 24 persone coinvolte nell’inchiesta, tra cui l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Fabio Atanasio. A settembre il gip nella misura cautelare aveva imposto a Cinque l’obbligo di firma, ma il provvedimento era stato sospeso poco tempo dopo l’interrogatorio di garanzia dallo stesso giudice per le indagini preliminari.