Aggiornamenti Crollo Ponte Morandi a Genova, situazione |
Bomba d’acqua sulla città, crolla ponte Morandi: “Almeno 20 morti ma numero vittime è in salita”
La vigilia di Ferragosto di questo 2018 sarà una data che resterà ben impressa nella memoria, dei genovesi ma non solo. In mattinata, per cause ancora da accertare, a Genova è crollata una parte di ponte Morandi, il viadotto dell’autostrada tra Genova Aeroporto e Genova Ovest (le impressionanti immagini aeree del collasso). Il ponte è collassato sulla strada sottostante. Secondo un primo conteggio, sono almeno 20 le vittime accertate, fanno sapere dalle forze dell’ordine, ma il numero purtroppo sarebbe destinato a salire. Ci sarebbe anche un bambino deceduto.
Aggiornamento ore 15.50
I morti accertati sono venti, undici i feriti di cui due gravi. La Protezione civile ha attivato il numero verde 800 640 771. Per informazioni e segnalazioni su persone disperse è possibile contattare lo 010 5360637 oppure 010 5360654.
Salvo per miracolo il conducente di un camion, che è riuscito a fermarsi sul ciglio del baratro proprio poco prima del crollo.
Tra auto e camion, sono stati trovati circa 35 mezzi dai soccorritori. Ci sono persone ancora tra le lamiere, tra cui una ragazza bloccata all’interno di un’auto.
Due autisti di tir, uno croato e uno bulgaro, sono caduti ma sono miracolosamente sopravvissuti, sono usciti dai loro mezzi e hanno iniziato a dare una mano ai soccorritori.
“
Fonte Genova Today
Il Circolaccio