
Arrestato Marco Carta per furto alla Rinascente di Milano
„Era insieme a una donna, bloccata anche lei: stavano cercando di portare via sei magliette per un valore di 1.200 euro
Arrestato Marco Carta per furto alla Rinascente di Milano
„
Arrestato il cantante Marco Carta, già vincitore del Festival di Sanremo, a Milano nella serata di venerdì 31 maggio 2019. L’artista, 34 anni, è stato fermato all’uscita dalla Rinascente di piazza del Duomo da un addetto alla sorveglianza mentre cercava di andarsene con sei magliette del valore di 1.200 euro, mentre era insieme a una donna di 53 anni, anche lei bloccata.
L’addetto alla sorveglianza ha avvertito l’unità reati predatori della polizia locale. Gli agenti, giunti sul posto, hanno arrestato i due. Come riferisce Piazza Beccaria, avevano tolto l’antitaccheggio dalle magliette, ma non la placchetta flessibile, che ha fatto scattare l’allarme all’uscita.
Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto per sabato mattina.
Marco Carta: la carriera di cantante
Classe 1985, Marco Carta è originario di Cagliari. La sua carriera di musicista e cantante è iniziata con la partecipazione, nel 2008, al talent Amici di Maria De Filippi, da lui vinto con il 75% di preferenze del pubblico. L’anno dopo la consacrazione al Festival di Sanremo, vinto con il brano “La forza mia”. Sempre nel 2009 Carta vinse due premi ai Trl Awards.