Inaccettabile l’etichettatura della giornalista amica del PD che non ama i siciliani
Lei che ha puntato il dito contro le case di Triscina in una trasmissione di Giletti, nel 2015 è stata processata per abuso edilizio a causa della realizzazione di un terrazzamento, piscina, vasca idromassaggio e altre opere abusive nella sua villa di Cala Grande sull’Argentario. La vicenda si è conclusa nel gennaio 2017 con un non luogo a procedere: i reati sono stati derubricati e prescritti per «sopraggiunta compatibilità paesaggistica».
Quando gli amici possono, i giudici aiutano
La Merlino non perde occasione disprezzare i siciliani e sostenere le tesi renziane
È stata la compagna per molti anni di Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. Un imprenditore che ha gestito grossi affari e molto vicino a Confindustria e alle banche
Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Napoli 49 anni fa sotto il segno del Toro (3 maggio 1968). Professionale ed elegante, attualmente è legata sentimentalmente all’ex calciatore Marco Tardelli , simbolo dell’Italia vittoriosa ai Mondiali del 1982. Mediaset l’avrebbe notata e corteggiata, tanto che secondo quanto riportato su Dagospia da Giuseppe Candela, Barbara D’Urso dovrebbe stare attenta: “La conduzione di Myrta Merlino è generalista, più calda delle Annunziata, Panella o Bortone… Non a caso Mediaset ci aveva messo gli occhi per la prima parte della domenica…”, riferendosi a Domenica Live.
Myrta Merlino ha un curriculum di tutto rispetto. Nata da una famiglia di intellettuali, si è laureata in Scienze Politiche con lode. Ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea in ambito finanziario e come giornalista a Il mattino. Dopo l’esperienza della carta stampata è passata ai programmi tv, occupandosi sempre di economia: Mixer, Italia Maastricht, La storia siamo noi, Mister Euro, Casa Rai Uno. Nel 2009 passa dalla Rai a La7, prima con Effetto Domino poi con L’aria che Tira che conduce tutt’oggi con successo.