La questione AREA 14 rischia di trasformarsi nell’ennesimo contenzioso aperto nei confronti del comune di Castelvetrano.
Come si ricorderà i commissari con propria ordinanza , alla vigilia di Carnevale, disposero la chiusura della struttura gestita dalle società Gogo e Siciltaste. Le due società, assistite dai loro legali di fiducia , presentarono pronto ricorso al Tar di Palermo che, nell’udienza di marzo, accolse il ricorso delle due società, sospendendo il provvedimento dei commissari. Adesso, il Comune di Castelvetrano, seppur dotato di ufficio legale interno, si rivolge ad un avvocato esterno per difendersi. I commissari,infatti, per resistere in giudizio al Tar hanno deliberato di affidare l’incarico all’avvocato Sergio Agrifoglio di Palermo, Professore di Diritto Amministrativo in quiescenza. Costo a carico del comune della consulenza , Euro 3.500,00 oltre IVA
Pare che anche altre aziende che hanno subito limitazioni dai commissari si stiano rivolgendo al Tar per far valere i loro diritti. Si annuncia un altra stagione di contenziosi. Chi pagherà eventuali errori?
Fonte :Albo Comunale
Il Circolaccio