morti due “poliziotti dei Nebrodi”, Dopo la scomparsa di Tiziano Granata, agente della scorta di Giuseppe Antoci, adesso è deceduto anche Rino Todaro, capo della sezione di polizia giudiziaria del commissariato di S. Agata Militello.
Messina, trovato cadavere a casa l’agente di scorta di Giuseppe Antoci
E’ giallo nel messinese sulla morte di Tiziano Granata, 42 anni, poliziotto, agente di scorta di Giuseppe Antoci, l’ex Presidente del Parco dei Nebordi sfuggito a un agguato mortale. L’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di contrada Sant’Anna tra Brolo e Gliaca di Piraino. Non si conoscono i motivi del suo decesso. Per chiarire le cause di morte, la Procura di Patti ha aperto un’inchiesta. Tiziano Granata guidava la macchina su cui viaggiava il dirigente del commissariato di Polizia che nel maggio 2016 aveva aperto il fuoco contro i malviventi che avevano organizzato un agguato, non riuscito, all’ex Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
L’agente è stato trovato morto nella sua abitazione e ora si cerca di fare luce.
morto anche il secondo poliziotto dei nebrodi
È morto anche il secondo “poliziotto dei Nebrodi”, nell’ambito di una vicenda che comincia ad assumere contorni poco chiari. Dopo la scomparsa di Tiziano Granata, poche ore fa è deceduto Rino Todaro, capo della sezione di polizia giudiziaria del commissariato di S. Agata Militello. Si dovrebbe trattare di un caso di leucemia fulminante, ma a questo punto gli interrogativi da porre sono numerosi. Nel giro di pochi giorni sono scomparsi, infatti, per cause apparentemente naturali, due dei migliori investigatori che lavoravano da anni per sconfiggere la mafia dei Nebrodi. Il caso del decesso di Todaro poiché è avvenuto all’ospedale Papardo di Messina è gestito dalla procura peloritana. È già stata disposta l’autopsia. A questo punto potrebbe porsi un interrogativo sul fatto che possano essere venuti in contatto con sostanze che li hanno uccisi nel giro di pochi giorni. Ma saranno le due autopsie a chiarire tutto.
Fonti: La gazzetta del sud e sicilia informazioni
Il Circolaccio
Maurizio Franchina