Trapani: Elena Ferraro entra nel CDA di AIRGEST in quota Musumeci

AIRGEST: ANGIUS PRESIDENTE, ELENA FERRARO nel Consiglio d’Amministrazione

L’imprenditrice antimafia Elena Ferraro fa carriera e di fatto, scende in politica “appartenendo” al Movimento di “Diventerà Bellissima”

Dopo essere stata “amica” di Crocetta e  di  Gucciardi  ha accettato un incarico politico e assume responsabilità all’interno di Airgest su delega di Musumeci

 A Birgi entra l’alta finanza 

La “Società Infrastrutture Sicilia Srl”, infatti, è controllata da “Società Infrastrutture America Srl“di Milano, il cui presidente è Paolo Andrea Panerai, perché ne «possiede il 50% del capitale».

Per il resto annovererebbe fra i Soci la EuroAirports Srl, la cui maggioranza di «è ora posseduta daCorporacion America-Europa, facente parte del gruppo armeno-argentino Eurnekian, maggiore gestore di aeroporti del mondo (50 in Sudamerica)»

Una quota, il 10%, di EuroAirports farebbe capo a “Miro Radici Finance”, società di investimenti di Nicola Radici con sede a Cazzano S. Andrea (Bergamo) e che, fra le sue attività, s’occuperebbe anche di vigilanza privata.

Il controllo di “Infrastrutture Sicilia”, comunque, è proprio della CIA che detiene la proprietà del 51% di “Infrastrutture America”.

Un parte dell’azionariato della CIA è posto sul mercato. Il resto della proprietà è in mano alla società lussemburghese Compagnie Fonciere du Vin SA” che controlla il 49,76% della società, al cavaliere del lavoro Paolo Andrea Panerai(10,96%) – che è pure azionista di riferimento e vice presidente di “Class Editori” (ItaliaOggi”, “MF – Milano Finanza”) ed a Felice d’Aniello (socio al 2%).

In CIA, Panerai è vice presidente, come si evidenzia la sito internet aziendale. Nel 2014 nel Consiglio figurava anche il nome di Diego della Vall

Finalmente fumata bianca per il consiglio d’amministrazione dell’Airgest. Nel primo pomeriggio, all’assemblea dei soci la Regione, per tramite di delega al dirigente Ciaramitaro dell’Assessorato all’Economia che gestisce le partecipate sull’isola, socio di gran lunga di maggioranza nella compagine societaria, ha indicato il nuovo Cda. A presiederlo sarà l’avvocato Paolo Angius, già vice presidente dell’Airgest ed uomo di fiducia dei privati, longa manus dell’editore Paolo Panerai, socio di Infrastrutture Sicilia che fa riferimento a Corporation America Italia, società di gestione per gli scali aeroportuali leader nel mondo. Come consiglieri sono stati nominati il marsalese, sessantenne, Saverio Caruso che le indiscrezioni di Palazzo danno in quota Forza Italia e l’imprenditrice nel campo medico castelvetranese Elena Ferraro, assai vicina al Presidente Musumeci, dopo la giravolta con l’ex governatore Rosario Crocetta ed il suo megafono con cui ha diviso buona parte del suo progetto politico durante il mandato dell’ex sindaco di Gela a Palazzo d’Orleans. Proprio il leader di Diventerà Bellissima aveva fatto un breve excursus in queste ore per sondare alcuni papabili sul territorio; un azione di monitoraggio fatta in sinergia con l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, ricevendo, però, dei gentili “no grazie”. Per ultimo, si era provato a far ritornare sui suoi passi l’ex presidente Franco Giudice che non ha ritenuto fosse il caso rientrare nel ruolo dopo le dimissioni delle scorse settimane. Ma proprio l’ex presidente del CDA ha provato a dare una soluzione al Governatore Musumeci, ieri in tarda serata, prospettando la soluzione tecnica con paolo Angius. Probabilmente una soluzione tampone che ha trovato comunque il favore di Turano, soprattutto in vista dei delicati passaggi operativi dei prossimi giorni con la pubblicazione del nuovo bando per salvare la stagione turistica ormai alle porte; una esigenza strategica per il territorio che necessitava di un accountable manager d’esperienza per sopperire anche alla prossima partenza del direttore generale Giancarlo Guarrera che il 5 marzo prenderà ruolo all’aeroporto di Bologna. Domattina alle nove è stato convocato il consiglio d’amministrazione dove i tre dovranno accettare formalmente le rispettive cariche. Ad ogni modo, il neo presidente Angius ha già convocato una conferenza stampa domattina a mezzogiorno per presentare i nuovi membri del CDA e la futura mission aziendale.

Fonte : Telesud, Blog N .S.

 

Il Circolaccio

condividi su:

Lascia un commento

Next Post

Salemi: arrestato l'ex deputato Pino Giammarinaro

Gio Feb 22 , 2018
In macchina con un pregiudicato Arrestato Pino Giammarinaro  Pino Giammarinaro girava in macchina per le strade di Salemi. Era in compagnia di un pregiudicato. Circostanza che non è sfuggita al comandante della stazione dei carabinieri della cittadina in provincia di Trapani. Giammarinaro è stato arrestato in flagranza di reato per violazione degli […]

You May Like