Voto Casa di cura, corruzione elettorale e falso i reati ipotizzati dalla Procura di Catania
Subito dopo l’elezioni del 5 novembre, anche il nostro blog aveva scritto del video che girava sui social dove, un signore dichiarava che , una persona anziana disabile risultava tra i votanti senza “avere votato”
La signora è ricoverata presso una Casa di Cura privata. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta.
Sempre più “viziate” le scorse elezioni regionali . Ci sichide perchè nessuno controlla in Sicilia le cliniche e le strutture sanitarie private e convenzionate. Troppi interessi e troppi voti in ballo
Corruzione elettorale e falso sono i reati ipotizzati dalla Procura di Catania nell’ambito dell’inchiesta aperta dopo la pubblicazione di un video sulla pagina facebook del meetup Movimento Cinque Stelle di Misterbianco in cui un uomo chiede se la madre, interdetta, abbia votato nel seggio speciale adibito in una casa di cura a Sant’Agata Li Battiati. L’inchiesta e’ allo stato senza indagati. L’autore ha poi consegnato il video ai carabinieri presentando una regolare denuncia. L’inchiesta e’ coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro. Le indagini sono svolte dalla Digos della Questura di Catania. I militari della compagnia di Gravina di Catania, dove e’ stata presentata la denuncia da parte del figlio dell’anziana, hanno eseguito accertamenti anche negli uffici del Comune di Sant’Agata Li Battiati.
Fonte :(ITALPRESS).
il Circolaccio