I pentastellati sentono vicina la vittoria alle regionali siciliane dove, Crocetta ,ha fatto di tutto per rovinare quel poco di buono che in Sicilia rimaneva e far crescere il consenso nell’ area dell’ antipolitica. Gli amici di Grillo avvertono la possibilità di dare una ” sonora ” mazzata al vecchiume politico siciliano che pensa solo alle poltrone comode e a rifocillare i loro amici e clienti
MARINA DI RAGUSA (RAGUSA) – Più di 500 persone (dato Ansa, n.d.r.) hanno seguito a Marina di Ragusa il comizio di Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e Giancarlo Cancelleri, il candidato alla presidenza del Movimento 5 stelle. Quest’ultimo ha concluso il comizio invitando la platea “a cambiare la Regione con il voto” ribadendo come una vittoria nell’isola potrebbe essere un viatico per vincere le Politiche. Di Battista, alla fine del suo intervento, ha invitato la platea a unirsi nell’itinerario che, per tutto agosto il M5S, farà in Sicilia. “Da oggi parte ufficialmente #aTuttaSicilia tour! Girerò, insieme a questi due “cialtroni”, la Sicilia in lungo e in largo. Adesso siamo a Marina di Ragusa, stasera saremo nella bellissima Marzamemi. Seguiteci in questo meraviglioso viaggio!”, ha scritto Cancelleri sul suo profilo Facebook.
“La nostra sfida è quella di cambiare la Sicilia. Dobbiamo portarla fuori dal paradigma di Sicilia uguale mafia oppure uguale assistenzialismo. il nostro programma elettorale prevede interventi nel mondo del lavoro, delle infrastrutture e della sanità”, ha detto Giancarlo Cancelleri annunciano il primo provvedimento della sua eventuale giunta. “Si chiamerà ‘finanziamo l’idea’ – dice Cancelleri – perché dobbiamo invertire in Sicilia una tendenza. I giovani che hanno un’idea devono restare e non andare via. Prima si cercava l’amico per un lavoro ora ai giovani dobbiamo dare l’opportunità di lavorare finanziando la loro idea”.