Crocetta annuncia: “Mi ricandido
Gli altri? Vediamo chi ha i voti”
PALERMO – “Certo che mi ricandido, c’era qualche dubbio?”. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha appena incassato il faticoso “sì” della Corte dei conti al bilancio regionale. E già guarda oltre: “Questo è un grande successo per noi. Nonostante un Procuratore che ha sollevato problemi in passato mai sollevati da altri. Ma magari, molte delle cose segnalate le faremo nella prossima legislatura”.
Un annuncio nemmeno tanto velato, insomma. Crocetta intende riprovarci: “Perché non dovrei? I sondaggi non sono così negativi come qualcuno vorrebbe far credere”. Resta da capire quale sarà, se sarà davvero, la strada che condurrà il governatore uscente verso la candidatura-bis: “Le primarie? Se decideranno di farle – dice – noi siamo pronti, prontissimi. Anzi, sarà anche una buona occasione per tutti. Chi vuole candidarsi, insomma, scenda pure in campo. Così vedremo chi ha davvero i voti”.
Una sfida, quella del presidente della Regione, che parte proprio dall’approvazione del bilancio. “Attendevo solo questo”, confida il governatore che ha già annunciato per domani una conferenza stampa nel corso della quale, quasi certamente, ufficializzerà la sua candidatura. “La Corte oggi – dice – ha riconosciuto il lavoro straordinario di questo governo. Nonostante un procuratore assai critico. Adesso, guardiamo avanti. Sì, mi candido. C’era qualche dubbio?”.
Raciti: “Prima la coalizione. Noi vogliamo vincere”
“Prima la coalizione, poi il candidato”. Così Fausto Raciti, segretario del Partito democratico della Sicilia, commenta all’ANSA le dichiarazioni del presidente della Regione Rosario Crocetta. “Sulle primarie, così come sulle candidature, decideremo insieme alle altre forze politiche e al Pd nazionale. Le elezioni vogliamo vincerle, non limitarci a partecipare. Fino a martedì – conclude Raciti – sarò impegnato in incontri con le singole forze politiche per discutere di questo”.
Fonte Live Sicilia