La ricerca dei vigili del fuoco e l’epilogo. Le indagini sulle cause del crollo della piattaforma su cui stavano lavorando.
NARO (AGRIGENTO) – Tragico incidente sul lavoro questa mattina nell’Agrigentino. Due operai sono precipitati dalla piattaforma sulla quale stavano lavorando dentro una cisterna per il “sovrappieno” della diga Furore di Naro. I due uomini, Francesco Gallo, 61 anni, di Naro e Gaetano Cammilleri, 55 anni, di Favara, sono morti. Il nucleo “Saf” dei vigili del fuoco è riuscito a individuarli; è stato fatto scendere, attraverso una scala, anche un medico che ha accertato il decesso dei due lavoratori. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Agrigento ha autorizzato il recupero delle salme.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incidente; secondo una prima ricostruzione la piattaforma avrebbe ceduto ma sono ancora in corso le indagini per ricostruire la vicenda.
“Non si può morire di lavoro, chi ha delle responsabilità deve pagare”, ha scritto in una nota di cordoglio il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. “Sono vicino ai familiari – prosegue – sapendo che nessuna parola potrà lenire il loro dolore. Nominerò immediatamente una commissione regionale di inchiesta per accertare le responsabilità. Giustizia deve essere fatta”.
Fonte : Live Sicilia