Appello del presidente dell’Ars: «Si crei una task force per evitare il default»
La Regione Siciliana, dopo decenni di gestioni clientelari e senza criterio è sull’orlo del fallimento. Vorremmo tanto capire come mai le procure non indaghino sugli sprechi e sulle attività illecite.Se il fallimento si verificherà, sarà un grave danno per molti comuni siciliani e per migliaia di lavoratori. La crisi è quasi irreversibile e nessuno parla di dimissioni. Le poltrone sono molto comode all’ARS
PALERMO – «C’è un problema enorme di bilancio, minimizzare la parifica della Corte dei conti sarebbe un errore: la Sicilia non può fallire. Invito il presidente della Regione a chiedere aiuto allo Stato e faccio appello al premier Conte e al ministro dell’Economia che hanno il dovere di fare di tutto per risolvere la situazione». Sono le preoccupazioni espresse dal presidente dell’Assemblea siciliana, Gianfranco Miccichè, alla stampa parlamentare nel tradizione incontro per i saluti di fine anno.
«Siamo in emergenza bilancio – ha aggiunto – se fossi io il governatore farei una task force per salvare la Sicilia dal fallimento: non ci possiamo permettere che l’assessore all’Economia o il ragioniere generale commettano un solo errore, potrebbe essere mortale».
Fonte: LA Sicilia