Strage di Capaci: un pentito afferma,” Un ex poliziotto mise l’esplosivo in autostrada”

“Ex poliziotto mise il tritolo sotto l’autostrada per la strage di Capaci”, rivelazione choc di un pentito
„Ex poliziotto mise tritolo sotto l’autostrada per la strage di Capaci”, rivelazione choc di un pentito“
Inquietante dichiarazione di un pentito fatta ai Pm di Caltanissetta

Avrebbe detto:” i tempi sono maturi per la verità” Quale verità?

Sarebbe stato un ex poliziotto a posizionare il tritolo che il 23 maggio 1992 uccise il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. La rivelazione arriva da Pietro Riggio, 54 anni, ex agente della polizia penitenziaria e vicino al clan mafioso di Caltanissetta che dal 2009 collabora con la giustizia e che dopo la sentenza sulla trattativa Stato-mafia ha chiesto di tornare nuovamente davanti ai magistrati che indagano sulle stragi. A riportarlo è La Repubblica.

Riggio parla di un ex poliziotto che chiamavano il “turco”. “Mi ha confidato di aver partecipato alla fase esecutiva delle strage Falcone – ha messo a verbale davanti ai pm di Caltanissetta – si sarebbe occupato del riempimento del canale di scolo dell’autostrada con l’esplosivo, operazione eseguita tramite l’utilizzo di skate-bord”. “Ma perché non ha mai parlato prima di questo ex poliziotto?”, gli hanno chiesto il procuratore aggiunto di Caltanissetta Gabriele Paci e il procuratore aggiunto di Firenze Luca Turco, il 7 giugno dell’anno scorso. Riggio ha risposto così: “Fino a oggi ho avuto paura di mettere a verbale certi argomenti, temevo ritorsioni per me e per la mia famiglia. Ma, adesso, i tempi sono maturi perché si possano trattare certi argomenti”.

Anche la Procura nazionale antimafia ha parlato, nel corso di una riunione top secret, del collaboratore. I verbali sono stati depostati alcuni mesi fa al processo bis per la strage di Capaci.

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/mafia/strage-capaci-rivelazioni-pentito-ex-poliziotto.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/mafia/strage-capaci-rivelazioni-pentito-ex-poliziotto.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Il terrone a Milano". La risposta al video. Caro Frekt, sei un meridionale, non certo un “terrone". Ma non bastava Vittorio Feltri?

Mer Ott 23 , 2019
Caro Frekt, sei un meridionale, non certo un “terrone”. Ma non bastava Vittorio Feltri?  La risposta al video prodotto e firmato da Golemhub.com https://youmedia.fanpage.it/video/ab/Xa3sF-Swr3KqF8K3 di Biagio Maimone  Caro Frekt, mi spiace dover far presente che ti sei definito “terrone”, utilizzando un termine dispregiativo coniato da alcuni settentrionali per definire chi è nato nel […]