Abbonamenti Palermo. Superati anche il Parma,Spal e Sassuolo

Quando la fede è fede lo si vede soprattutto nei momenti di difficoltà e a Palermo i tifosi l’hanno dimostrato nel miglior modo calcistico. Nonostante la serie dilettantistica la città è assetata di calcio e la Serie D non preoccupa certamente i tifosi che in massa hanno aderito al richiamo del presidente Mirri e Piazza che hanno chiesto una mano per tentare la risalita nella massima serie quanto prima.

10.446 tessere sono ad oggi un attestato di stima alla società e alla squadra e i risultati si sono visti in virtù al fatto che tanti tifosi hanno preso parte alle trasferte seppur con tragitti non idilliaci. La proroga degli abbonamenti ha portato in una setti mana a sottoscriver ead altre 1300 tessere con il presidente Mirri che ha dichiarato la sua  gioia nel vedere l’attaccamento alla squadra: «Un risultato straordinario che ci responsabilizza ancora di più per giungere all’obiettivo».
Negli altri campionati. In B solo il Frosinone ha fatto meglio e in A il club rosa sarebbe davanti a Spal e Sassuolo.

Superato il Parma società della massima serie e record assoluto per una società dilettantistica. Un realtà che  vede nell’entusiasmo il suo punto di forza con un record di spettatori che non ha eguali  e si vedrà anche nella prossima gara di domenica contro il Marina di Ragusa. Nell’articolo la considerazione che il Palermo avrebbe anche il miglior numero di abbonati fra i cadetti, battuto solo dal Frosinone che ha collezione 11.200 abbonati.Addirittura in Serie A il Palermo sarebbe davanti alla Spal ed al Sassuolo. Tutto questo dimostra come Palermo sia fra le prime 20 piazze d’Italia per affluenza di pubblico scrive Giardina.

Nell’articolo anche le parole del Presidente Mirri: “…Palermo ha dimostrato che si può fare anche di più, quando arrivano anche i risultati sportivi. Intanto ci teniamo questo dato epocale, a livello di Serie D. Non è detto però che, una volta arrivati in Serie C, non si possa fare il record della Serie C e via dicendo. Crescendo da un punto di vista tecnico, la città accompagnerà questa crescita da un punto di vista della condivisione e della partecipazione …Sono convinto che questo sia solamente l’inizio. Non finisce qui..” In conclusione il Palermo fan club con sede a New York , club creato dal vicepresidente Di Piazza e che dagli Stati Uniti trasmette via facebook i suoi complimenti ai tifosi del Palermo.

Una bella storia che deve durare e che sarà portata a termine solo dopo aver raggiunto gli obiettivi stagionali , anche a lungo raggio e su questo le aspettative sono tante, nonostante tutti sanno che non ci si deve cullare sugli allori ma rimanere concentrare fino a conclusione del campionato.

Antonio Davd 

 

Lascia un commento

Next Post

Indipendenza della Repubblica di Costa d’Avorio: per il 59simo anniversario i Cantieri Culturali si vestono a festa

Sab Set 21 , 2019
Indipendenza della Repubblica di Costa d’Avorio: per il 59simo anniversario i Cantieri Culturali si vestono a festa. In programma un corteo della pace, dibattiti, degustazioni e danze tipiche per raccontare il bello di una grande cultura   Avrà inizio alle 9.45 di domenica 22 settembre con il Corteo della Pace, che da piazza […]