Senato, approvazione mozione Tav, Siracusano(FI): “Bene, adesso si pensi al Ponte sullo Stretto, la Tav del Sud”

Roma, 08/08/2019: “Bene la Tav, adesso si pensi anche alle grandi opere al Sud, come il Ponte sullo Stretto, la vera Tav del Mezzogiorno. Se mettiamo sul piatto della bilancia anche il Ponte sullo Stretto, comprendiamo che l’importanza della sua realizzazione è persino maggiore. Pensiamo alla ricaduta a cascata sull’economia del mezzogiorno, al turismo e all’occupazione. Inoltre solo con il Ponte sarà possibile realizzare l’alta velocità in tutta Italia, permettendo al Mezzogiorno di ambire al ruolo che geograficamente gli compete: diventare la porta europea sul Mediterraneo”. A riferirlo dal suo profilo Facebook è il deputato di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano.

“È triste constatare – conclude la Parlamentare – che la stessa mobilitazione per la Tav non sia stata promossa per il Ponte sullo Stretto, un’opera concepita, ma immediatamente dopo abortita a causa di scelte folli ed incomprensibili. Tra l’altro, la sua realizzazione sarebbe ancora più facile del Tav. L’auspicio è che, su tale versante, ci sia la stessa mobilitazione nazionale, affinché l’Italia non sia più spaccata in due realtà distinte e separate ma unita”.

 

Lascia un commento

Next Post

I deputati Cancelleri e Di Paola rispondono alle critiche del deputato di Forza Italia, Mancuso

Gio Ago 8 , 2019
M5S: “ll nostro tour per documentare lo stato disastroso dei trasporti ferroviari siciliani? Se abbiamo potuto farlo è perché Miccichè ha mandato tutti in vacanza per 40 giorni”  “Se siamo in tour per documentare  lo stato disastroso e antidiluviano dei collegamenti ferroviari siciliani è anche grazie al fatto che l’Ars, grazie […]