Bicchieri di plastica riutilizzabili, l’iniziativa del REEF PUB pro ambiente

COMUNICATO STAMPA  27 Maggio 2019
Bicchieri di plastica riutilizzabili a Selinunte, l’iniziativa del REEF PUB per ridurre l’impatto ambientaleA Selinunte la lotta alla plastica comincia dal pub.
L’inquinamento da plastica ha messo in ginocchio il pianeta. Ogni giorno assistiamo noncuranti ad un’invasione inesorabile: accumuli di plastica riempiono i nostri mari, mentre i litorali di tutto il mondo ne sono ormai quasi ricoperti. Con effetti gravissimi sull’intero ecosistema.
E mentre la Comunità Europea si impegna a rendere effettivo l’obbligo di usare solo plastica riutilizzabile entro il 2030, il REEF PUB a Selinunte ha deciso di dare il suo contributo alla causa. In che modo?
Dal mese di maggio, al momento dell’acquisto al bancone, è possibile richiedere la propria bevanda in uno dei bicchieri di plastica rigida riutilizzabili che presentano il logo REEF. Il bicchiere viene ceduto a fronte di una piccola cauzione che sarà restituita una volta riconsegnato ai gestori del locale.
La pratica del bicchiere a rendere è già prassi in molti paesi d’Europa. In Italia, tuttavia, non è ancora abbastanza diffusa. Parte così da Selinunte l’iniziativa volta ad eliminare definitivamente i bicchieri Kristal monouso e, di conseguenza, ridurre in modo sostanziale gli sprechi.
Il nostro obiettivo – spiegano i gestori del REEF PUB – è quello di mandare un messaggio soprattutto ai più giovani. La salvaguardia dell’ambiente è responsabilità di tutti. Limitate gli sprechi, riutilizzate quando possibile, riducete il consumo di prodotti usa e getta.”
Basta solo qualche accortezza in più.
Martin Agoglitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Comunicato Stampa del Direttivo "Obiettivo Città"

Lun Giu 3 , 2019
L’assemblea di “Obiettivo Città” riunitasi il 26 maggio 2019, alla presenza di Cuttone Vincenzo, Lisciandra Francesco, Giannilivigni Francesco, Lo Piano Giampiero, Etiopia Maurizio, Ferracane Melchiorre, Galfano Giuseppe, Forte Salvatore, Di Simone Simona, Stuppia Salvatore, Viola Vincenza, Martire Calogero, Signorello Gianni, D’Angelo Giovanna, Parisi Gianluca, Salluzzo Carlo, Clemente Melchiorre, Culoma Giovanni, […]