L’ Aereo caduto in Etiopia, l’assessore della Regione Sicilia Sebastiano Tusa tra i passeggeri la notizia è stata confermata dal Tg3 Regionale
Aereo caduto in Etiopia, l’assessore della Regione Sicilia Sebastiano Tusa tra i passeggeri
‘assessore regionale alla Cultura della Regione siciliana, Sebastiano Tusa, ex sovrintendente del mare era tra i passeggeri a bordo dell’aereo dell’Ethiopina Airlines caduto questa mattina alle 8,44. Doveva andare a Malindi, Nairobi. Aveva 66 anni. era molto conosciuto nel trapanese
Tragico incidente aereo in Etiopia: un Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines è precipitato dopo il decollo da Addis Abeba mentre era diretto a Nairobi: nessun superstite tra i 157 a bordo (149 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio). Tra le vittime ci sono anche 8 italiani: la conferma arriva dal governo del Kenya.
Morti anche sette cittadini britannici. I 157 a bordo erano di 33 nazionalità.
Lo schianto è avvenuto vicino alla località di Bishoftud, ad una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope, alle 8.44 locali, 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba.
Il pilota aveva avuto l’autorizzazione a rientrare dopo avere segnalato dei problemi dopo il decollo, ha reso noto il ceo della Ethiopian Airlines Tewolde Gebremariam. L’aereo, un Boeing 737-8 MAX, era un velivolo nuovo, consegnato alla compagnia aerea a metà novembre. “I controlli e la manutenzione di routine non hanno mai rivelato alcun problema – ha sottolineato -. Era un aereo nuovo di zecca”.