Avevamo pubblicato uno stralcio dell’articolo di Live Sicilia su un ipotetico ristorante a Selinunte che Giambalvo , in una intercettazione avrebbe riferito a interessi economici di Ruggirello e dell’ex sindaco Errante. Quanto abbiamo ritenuto utile per la corretta informazione riportare in ordine alla nota fatta i pervenire dall’avvocato Errante per il tramite del suo avvocato difensore Franco Messina riflette pienamente l’indirizzo morale del nostro blog . Ciò detto riteniamo altrettanto utile sottolineare che tale adempimento è dovuto al ns scrupolo morale oltre che perché condividiamo in pieno la caratura millantatoria del cosiddetto”tale Giambalvo”del quale non abbiamo nessuna remora a sottolineare l’assoluta responsabilità plaudente verso il latitante che ha contribuito non poco alla distruzione della città quindi nessun timore per la minacciata azione legale formulata dal duo Errante Messina verso i quali non ci pare di avere mai manifestato espressioni e considerazioni poco gratificanti e dai quali, invece ci saremmo aspettati solidarietà e condivisione. Rammaricati rileviamo Tutt’altro.
L’avvocato Franco Messina, per conto di Felice Errante invia una dichiarazione che va a rispondere alle intercettazioni riportate da Live Sicilia su intercettazioni della Procura:
L’avvocato Messina per conto del suo assistito :”Le riportate propalazioni di tale Giambalvo Calogero sono tanto sconclusionate quanto destituite di fondamento. Lo stesso non è nuovo a elucubrazioni del tutto fantasiose e inverosimili. Errante non ha mai parlato con lui di tali simili fatti, né avrebbe potuto mai sostenere attività di qualunque genere all’interno del parco di Selinunte. L’inserimento del suo nome chiaramente con intento diffamatorio, costituisce danno alla immagine tutelabile nelle opportune sedi”.
Il Circolaccio
Maurizio Franchina