
Amica del giudice Sidoti nominata consulente del Palermo Calcio, indagine per corruzione
La Procura della Repubblica di Caltanissetta sta coordinando l’esecuzione, ad opera di personale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, di un’ordinanza del gip di Caltanissetta con la quale è stata disposta l’applicazione di due misure cautelari interdittive nei confronti di Giuseppe Sidoti, giudice della Sezione Fallimentare del Tribunale di Palermo, e di Giovanni Giammarva, già presidente della società Palermo Calcio.
Le indagini sono state avviate a seguito della trasmissione effettuata lo scorso dicembre dalla Procura di Palermo, ai sensi dell’art. 11 c.p.p., di una intercettazione telefonica relativa ad un colloquio tra l’Avvocato Francesco Paolo Di Trapani, legale della U.S. Città di Palermo S.p.A., e Maurizio Zamparini, patron della società calcistica, nella quale il primo riferiva il contenuto di una conversazione avuta con Giuseppe Sidoti, giudice delegato nell’ambito del procedimento iscritto presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Palermo relativo all’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo nei confronti della U.S. Città di Palermo S.p.A.
Nel corso della suddetta conversazione Sidoti avrebbe anticipato a Di Trapani che verosimilmente il procedimento si sarebbe concluso con un esito favorevole alla società calcistica.
Le indagini conseguentemente avviate, anche di natura tecnica, hanno consentito di appurare che: Sidoti, pur essendo legato da un pregresso rapporto di conoscenza e di estrema confidenza con Giammarva, aveva omesso di astenersi dall’incarico di giudice relatore nell’ambito della procedura prefallimentare.
Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/lamica-del-giudice-sidoti-nominata-consulente-del-palermo-calcio-indagine-per-corruzione/462756/#ZAHiYgcpS2jdWZsP.99