Mafia dei Nebrodi, 15 indagati: 7 in carcere e altrettanti ai domiciliari

La Guardia di Finanza di Enna, col coordinamento della Dda della Procura di Caltanissetta, ha eseguito una vasta operazione in materia di mafia e controllo di appalti e spesa comunitaria.

Nell’operazione antimafia che ha riguardato la gestione dei pascoli nella zona dei Nebrodi sono state portate in carcere sette persone: Sebastiano Foti Bellingambi, di San Teodoro, 48 anni, Federica Pruiti, nata a Bronte, 40 anni, Giuseppe Foti Belligambi nato a San Teodoro, 46 anni, Vita Cavallaro, nata a Bronte, 38 anni, Anna Maria Di Marco, nata a San Teodoro, 41 anni, Giovanni Foti Belligambi, nato a Bronte, 24 anni, Angioletta Triscari Giacucco, nata a Cesarò, 41 anni.

Arresti domiciliari invece per altri 7 indagati: Salvatore Armeli Iapichino, nato a Tortorici, 52 anni, Sebastiana Bevacqua, nata a Tortorici, 73 anni, Maria Cantali, nata a Catania, 59 anni, Giuseppe Lupica Infirri, nato a Tortorici, 64 anni, Santo Coma, nato a Bronte, 39 anni, Salvatore Lupica Infirri, nato a Sant’Agata di Militello, 38 anni, Silvestra Calderaro, nata a San Teodoro, 73 anni.

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Antonio Consoli, nato a Catania, 44 anni.

Agli indagati sono stati contestati a vario titolo il delitto di turbata libertà degli incanti commesso con l’aggravante del metodo mafioso, avvalendosi della forza intimidatrice derivante dall’appartenenza di essi indagati  all’organizzazione mafiosa “Cosa Nostra”, ed in particolare della famiglia mafiosa operanti nella zona dei Nebrodi, nonché quello di abuso d’ufficio.

In particolare, è emerso, secondo l’accusa, che i soggetti destinatari dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, hanno ottenuto l’aggiudicazione dei pascoli mediante la presentazione di offerte segrete con aumento minimo rispetto a quelle fissate a base d’asta dall’Azienda Silvo Pastorale di Troina.

Read more at https://www.blogsicilia.it/enna/mafia-dei-nebrodi-15-indagati-7-in-carcere-e-altrettanti-ai-domiciliari/461843/#TRtkZ2foqyf03dIr.99

Lascia un commento

Next Post

Inchiesta : il diario dell'antimafia di Montante. l'ex presidente e i suoi incontri con Tano Grasso, Alfano e Don Ciotti

Lun Nov 19 , 2018
MONTANTE E GLI AMICI DELL’ANTIMAFIA:  i numerosi incontri con Tano Grasso, il Ministro Alfano e don Ciotti Parlare di questi argomenti, alla ricerca della verità, fino a qualche giorno fa poteva condurre anche a finire dentro qualche inchiesta di mafia. Molte cose ancora devono essere svelate. Secondo indiscrezioni investigative Montante […]