
Nella foto l'assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano
L’Isola è ultima nella spesa e prima nelle frodi. Della nuova programmazione è stato impegnato solo 5 % delle somme. Grande responsabilità dell’assessorato gestito da Turano che, per le lentezze del suo ufficio rischia di far tornare indietro centinaia di milioni .
L’assessore Alle Attività Produttive che ama molto fare passerella tra fiere e sagre è indietro con i bandi da finanziare. Lui che fa politica da 20 anni, si è impantanato in diverse pastoie burocratiche insieme al suo staff. Entro dicembre deve certificare la spesa di soldi che non sono stati erogati
Intanto molte aziende sono difficoltà, i giovani non trovano lavoro e Turano passeggia
Una comportamento che si ripete. Come se alla regione non interessassero i fondi. Forse perchè la comunità europea ha imposto severi controlli sulla spesa e quindi è difficile fare i “maneggioni” con i progetti? E’ assurdo che altre regioni del sud spendono e la Sicilia restituisce. Del resto Turano visto quelle che ha lasciato alla Provincia Regionale di Trapani con Megaservice andata in liquidazione (per colpa anche di tante inutili assunzioni )e l’aeroporto di Birgi ha necessita di essere guidato. Musumeci lo manterrà?
Seguiremo come Blog il lavoro sui fondi comunitari
Fonte : Blog Sicilia
Il Circolaccio