L’antimafia vera e quella fasulla
Tragediatori, opportunisti, professionisti, volontari, attivisti e altro
Una città silurata, migliaia di posti di lavoro persi, indagini spesso depistate da potenti amministratori .Molti complici non toccati da indagini. Ricerca della verità o strumentalizzazioni di parte?
Nel giro di 10 anni Castelvetrano ha perso oltre 1000 posti di lavoro. un danno enorme di cui nessuno parla.
Tutti a sputare veleno su Castelvetrano e nessuno pronto a cercare di far ripartire l’economia nella legalità. se la gente non trova lavoro lo Stato ha perso. Hanno vinto solo i carrieristi dell’antimafia
L’antimafia non ha stagioni, non ha autunno: essa vive lì dove la gente non riesce a soddisfare i suoi elementari bisogni, dove c’è fame di lavoro, di giustizia, di legalità, di nonviolenza, d’informazione corretta, di educazione e di formazione.
Spesso ha assicurato carriere e posizioni piuttosto che tentare di risolvere i problemi. Si è avvalsa di potentati politici. Il Senatore Lumia, Crocetta ed altri. Un sistema che poteva distruggere chiunque e che ancora funziona. Oggi tutti hanno più paura dell’antimafia carrierista che della stessa mafia. La mafia uccide sparando . L’antimafia e i loro complici ti distrogguno la vita
Esempi
Forgione cita Montante, presidente di Confindustria, indagato per associazione mafiosa, già bandiera dell’antimafia, amico e alleato di Crocetta e del suo “ispiratore” Beppe Lumia, cita la Saguto, che ha lavorato per anni con l’acquiescenza dei suoi colleghi e con il consenso di giornalisti e politici, sequestrando grandi patrimoni, spesso sulla legge del sospetto di collusioni mafiose, ma non trascurando di “farsi i fatti suoi”, cioè di pensare alla sua famiglia e ai suoi amici.
Cita anche Pino Maniaci, accusandolo di avere strumentalizzato l’uccisione dei suoi due cani che invece sarebbe stata causata da “una storia di femmine e di corna”. Probabilmente non ha seguito il caso, quanto scritto o detto su Telejato, e si è accontentato, come tutti i suoi colleghi giornalisti, delle verità messe in giro dalla Procura.
Fonte :I Siciliani
Redazione il Circolaccio