AMI-AMO C A S T E L V E T R A N O
FABRIZIO FERRACANE presente alla prima nazionale del film LA TERRA BUONA.
Protagonista principale, Attore ormai inserito nel firmamento del cinema mondiale
Giovedì 8 marzo p.v. alle ore 20,15 al CineMarconi di Castelvetrano.
Tutti i Cittadini Castelvetranesi che riescono a portare alto il nome della nostra Città debbono essere onorati del grato apprezzamento di tutti.
Un guizzo d’orgoglio , un amore per il campanile del cuore, la passione per la nostra storia, la consapevolezza di vivere una Città tra le più belle della meravigliosa Sicilia, a coinvolgere tutti nella riscossa generale che renda merito , dovuto e meritato, alla Cittadinanza tutta.
Castelvetrano è tutt’altro rispetto a ciò che il già passato ministro Minniti ha preteso di additare al mondo intero. Castelvetrano è Storia gloriosa, filosofia umanistica di proiezione europea, arte da impronta sul granito, testimonianza archeologica di millenni di cultura mediterranea. Città di Pittori, di Scultori, di Letterati, di Musicisti, di Cantanti di Poeti, di Romantici e di Illuministi. Castelvetrano della Gente Umile , che lavora, che vive nella più specchiata onestà, che produce pregiata agricoltura e sperimenta innovazioni tecnologiche all’avanguardia nel mondo. L’incanto della natura in perfetta osmosi ambientale, come dono di Dio, svegli la coscienza di Ognuno, pur nel patrimonio della diversità; perché sia generale l’apprezzamento di Chiunque deve potere accostare al nome della Città null’altro che tali miracoli, il bene che pulsa incessante nel cuore dei Castelvetranesi. Il male non è dell’Umanità che lo respinge quotidianamente, appartiene ai demoni che vanno relegati nell’inferno da loro stessi scelto. Se la nemesi elettorale non avesse fatto Giustizia, sarebbe stato opportuno fare avere al ministro una breve sintesi di quel che è Castelvetrano. Siamo certi ne avrebbe giovato, nei fatti, la predicata lotta alla mafia! e non quell’odioso vilipendio voluto da lui e dai suoi amici.
La redazione
Maurizio Franchina