Messina: paura meningite , muore un bimbo di soli 4 anni

Paura meningite in Sicilia. Un bambino di 4 anni originario di Mascali nel catanese è morto per una sospetta meningite di tipo B nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina.
Il bambino era stato portato in ospedale già in gravi condizioni ed è morto poco dopo. I sintomi del piccolo hanno fatto ipotizzare che possa trattarsi di un ceppo di questa malattia. Nei prossimi giorni verrà effettuata un’autopsia.
Mentre le cause del decesso sonoa ncora da confermare si diffonde la paura meningite. Una paura ch ei medici tendono a spegnere. Sono già state identificate e sottoposte a profilassi le persone con le quali il bambino ha avuto una qualche relazione o contatto neio giorni della possibile incubazione.
Tanto la famiglia quanto le altre persone entrate a contatto con il piccolo sono giàù state sottoposte a profilassi.
Fonte :Blog Sicilia
Il Circolaccio

Lascia un commento

Next Post

Paurosa crescita dei comuni sciolti per infiltrazione mafiosa: dal 1991 sono 300

Mer Nov 15 , 2017
Dal Nord al sud sono diversi comuni sciolti per mafia Solo il 10% dei ricorsi è stato esitato a favore dei comuni colpiti dal provvedimento dal TAR Il resto dei comuni, nonostante il ricorso  è rimasto commissariato per mafia Il Ministro Minniti ha ordinato lo scioglimento del comune di Castelvetrano […]