Lady Micari è diventata la più importante dirigente dell’università di Palermo!
Ormai è un rituale: se lo fa il PD è legale se lo fanno gli altri o sono mafiosi o corrotti
’ Vi sembra normale che la moglie del rettore dell’università di Palermo sia stata chiamata a gestire un ruolo centrale nella stessa università? E’ normale che il direttore generale – sempre della stessa università – guadagni 100 mila euro all’anno in più rispetto al suo predecessore? Certo che ne succedono di cose strane nell’università dove il rettore – Fabrizio Micari – è anche il candidato alla presidenza della Regione siciliana del centrosinistra.
Può la moglie del rettore diventare la dirigente più importante della stessa università? Può il direttore generale di un’università guadagnare più di un suo omonimo che lavora in un qualunque ufficio dello Stato o di una Regione? La risposta dovrebbe essere no in entrambi i casi.
Nel primo caso c’è un’oggettiva inopportunità. Nel secondo caso va ricordato che per questi mega dirigenti è stato fissato un tetto di circa 240 mila euro lordi all’anno. Ebbene, tutto questo succede invece all’università di Palermo. Strano per quanto possa sembrare, la futura Lady Micari, Giusy Lenzo, è diventata la dirigente più importante dell’università, mentre il direttore generale, Antonio Romeo, si porta a casa un’indennità pari a poco più di 300 mila euro lordi all’anno!
Eh sì, nell’università del rettore Fabrizio Micari succede questo ed altro. Il rettore, com’è noto, è il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana.
Micari, oggi, si è auto-sospeso. Se verrà eletto presidente della Regione lascerà il rettorato. Se non verrà eletto tornerà a ricoprire il ruolo di rettore dell’università di Palermo. Alla fine, questo è lo ‘stile’ politico del centrosinistra siciliano: e Micari, questo ‘stile’, lo incarna alla perfezione…
Fonte: I Nuovi Vespri
Il Circolaccio
L’articolo si commenta da solo! Queste sono le porcherie che possono succedere soltanto da noi. È sempre questione di dignità, e qui dalle nostre parti non sono in molti ad averne. Il rettore magnifico è il primo della Lista!!!!! Non ha avuto la dignità di dare le dimissioni prima di candidarsi. Sarà compito degli elettori valutare ciò compreso il lauto stipendio annuo regalato alla di lui consorte.
Certo che se fosse capitato a qualcuno del M5Stelle…avrebbero riempito le prime pagine di tutti i siti d’infornazione nazionale fino alle prossime elezioni!
È semplicemente una VERGOGNA
Più che una questione di stile mi sembra una questione di “ETICA” che purtroppo molti sconoscono