Regionali Sicilia, Miccichè: “In lista Forza Italia settanta galantuomini”
Apertura di campagna elettorale con la reunion dei big, attacco a Bindi sulle “liste pulite”. Musumeci a Cancelleri: “Quando io rischiavo la vita tu eri un bambino”
L’attacco alla Bindi che guarda poco nelle liste di Micari e molto in quelle del centrodestra
In lista abbiamo 70 galantuomini, di cui rispondo personalmente”. Il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, interviene sul caso “liste pulite” e difende i candidati al centrodestra. Lanciando pesantissime accuse alla presidentessa della commissione Antimafia Rosy Bindi. “Lei non voleva De Luca in Campania, ha massacrato Mastella e sua moglie che oggi sono risultati estranei ad ogni accusa. Ma perché non si nasconde dopo quel codice etico? Ma si guarda allo specchio?”.
Davanti al candidato governatore Nello Musumeci, all’ex presidente del Senato Renato Schifani, e a una sfilza di big forzisti che si erano allontanati – Francesco Cascio e Nino Germanà fra gli altri – Miccichè ha fatto un discorso stato denso di ottimismo: “Abbiamo uno squadrone, onestamente non possiamo perdere. Eppure quando siamo partiti c’era il vuoto, sembrava fossero passati gli americani con il Napalm. Ma abbiamo ricostruito la forza più importante del centrodestra, in Sicilia è in Italia, e ancora non mi pare vero”. L’obiettivo da raggiungere? Miccichè si butta oltre ogni pronostico finora azzardato: “Saremo vicini al 20 per cento”.
Fonte : Repubblica