Nello Musumeci è il candidato unitario del centrodestra.
Fuori Alfano
Una sala stampa gremita quella dell’Ars.Tra le prime fila non manca proprio nessuno come ai vecchi tempi, quando al Governo comandavano Cuffaro e dopo Lombardo.
Li vedi spuntare uno ad uno alla spicciolata, quando finalmente arriva l’uomo della discordia, Nello Musumeci, ma questa volta accanto a lui ci sono nuovi e vecchi volti (Lagalla, Armao, Miccichè, Ignazio La Russa arrivato da Roma) pronti a giurargli almeno fino al 5 novembre, fedeltà, parola che in politica non può essere sempre sbandierata ai quattro venti.
Oggi il centrodestra offre alla Sicilia un’ancora di speranza. siamo una coalizione fortemente compatta e motivata. E’ questo l’epilogo di un percorso faticoso ma alla fine le scelte sono state meditate e condivise. Il senso di responsabilita’ e’ servito come lievito essenziale. Voglio ringraziare Gianfranco Micciche, commissario regionale di forza Italia. Il nostro rapporto e’ piu’ dolce che amaro e abbiamo saputo trovare le ragioni che uniscono piuttosto di quelle che dividono che sono assai poche”. Lo ha detto Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione siciliana, incontrando la stampa a Palermo. All’incontro sono presenti tra gli altri anche gli esponenti di Forza Italia Gianfranco Micciche’, Francesco Scoma, Ignazio La Russa, Renato Schifani. “Voglio ringraziare il professore Gaetano Armao e Roberto Lagalla – dice Musumeci -. Con Armao abbiamo trovato una intesa immediata sulle priorita’. A lui mi lega una comune visione sull’Autonomia, con diverse sensibilita’ ma con la ferma convinzione che dobbiamo rilanciare le motivazioni autonomistiche. Armao e’ un nostro riferimento per la parte economica del programma”.
Fonte : Sicilia Informazioni