
‘inchiesta sull’abusivismo a Bagheria: chiesto il rinvio a giudizio per il sindaco Cinque (M5S)
l politico, che si è autosospeso dai grillini, è anche accusato di abuso d’ufficio, falso ideologico, turbata libertà degli incanti, violazione del segreto d’ufficio
La Procura di Termini Imerese, nel corso dell’udienza preliminare davanti al gup Bencivinni, ha chiesto il rinvio a giudizio del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque indagato per falso ideologico, turbata libertà degli incanti, violazione del segreto d’ufficio e abuso d’ufficio e autosospesosi dal M5s dopo la notifica dell’obbligo di firma disposto dal gip. Chiesto il processo anche per 23 coindagati, mentre è stata stralciata e rinviata a novembre la posizione di Salvatore Asaro, che ha scelto il rito abbreviato.
L’inchiesta riguarda anche alcuni imprenditori, funzionari comunali, l’ex assessore ai Lavori pubblici, un vigile urbano e l’ex commissario della città metropolitana. Dopo la richiesta della Procura sono cominciate le discussioni dei legali. L’udienza è stata rinviata a mercoledì prossimo per la prosecuzione delle arringhe e, forse, la decisione sul rinvio a giudizio.
Fonte: Repubblica
Il Circolaccio