Merkel ha anche voluto ribadire con forza il suo no ai Coronabond, sottolineando che ci sono molti altri strumenti per dimostrare solidarietà di fronte alla crisi del Coronavirus
La Merkel dice no ai Coronabond
Intanto, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto sapere che è l’Eurogruppo è vicino ad un accordo. “Spero che ci sarà un risultato, sarebbe semplicemente un bel segnale” ha detto in conferenza stampa oggi prima dell’avvio dei lavori.
Ma Merkel ha anche voluto ribadire con forza il suo no ai Coronabond, sottolineando che ci sono molti altri strumenti per dimostrare solidarietà di fronte alla crisi innescata dal Coronavirus: “Sapete che non credo che dovremmo avere una cosiddetta responsabilità comune” ha sottolineato.
La telefonata con Conte
Inoltre, ha spiegato di aver parlato con il premier Conte “a lungo” e di essere d’accordo sul fatto che ci sia “urgente bisogno di solidarietà in Europa, che sta attraversando una delle sue ore più difficili, se non la più difficile”. La Germania “è pronta alla solidarietà ed è impegnata per questo. Il benessere della Germania dipende se l’Europa sta bene”.
Fonte: Qui Finanza