Ancora una puntata dedicata alle audio favole. La bellissima voce di Maurizio Tosco vi poterà in giro per la fantasia insieme ai vostri bambini. Oggi Maurizio Tosco vi propone altri due racconti
La sposa che viveva di vento
C’era a Messina un Principe ricco quanto avaro, che faceva apparecchiare due volte al giorno con una fetta di pane, una fetta di sopressata sottile come un’ostia e un bicchiere d’acqua. Teneva un solo cameriere, e gli dava due tarí al giorno, un uovo e tanto pane quanto bastava per inzupparlo nell’uovo. Cosí succedeva che nessun cameriere resisteva con lui piú di una settimana; dopo pochi giorni si licenziavano tutti.
IL RE DI SPAGNA E IL MILORD INGLESE
Un Re, compiendo il suo unico figlio diciott’anni, gli disse:- Il tempo passa, la vecchiezza accosta. Perchè non prendi moglie? Se noi moriamo, il Reame a chi va?
Al figlio questo disocrso non suonava. E ripeteva al padre:- C’è tempo, padre mio!-
E il Re sempre a soffiargli nell’orecchio:-Sposati!- finchè il figlio, per toglierselo di torno, gli disse:-Padre mio, dovete mettervi in testa che io mi sposo solo la volta che trovo una ragazza che sia bianca come una ricotta e che sia rosa come una rosa.