La Stampa: il 51% di Autostrade ai tedeschi di Allianz. Patanuelli smentisce
Un giornale come “La Stampa” può scrive cazzate simili?
Smentite anche da Atlantia e De Micheli
Da HuffPost
La Stampa annuncia che un accordo sarebbe ad un passo e prevedrebbe che il 51% della società Autostrade Per l’Italia finisca ai tedeschi di Allianz mentre il 49 rimarrebbe ad Atlantia e non sarebbero previste revoche della concessione o penali.
Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli smentisce totalmente la ricostruzione. Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 aprile: sarà allora che nel cda di Atlantia si rifarà il punto sul dossier Autostrade per l’Italia, giunto a una fase cruciale. Il titolo di Atlantia ha fatto registrare il +14% in settimana.
Anche Atlantia smentisce i contenuti dell’ipotesi di un accordo su Autostrade con i tedeschi di Allianz: “in merito all’articolo pubblicato intitolato “Autostrade, accordo a un passo: il 51% ai tedeschi di Allianz, Atlantia al 49%, niente revoche o penali”, la società – è scritto in una nota – intende chiarire che quanto riportato è totalmente privo di fondamento”.
Smentita anche dalla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli. “Le notizie riportate sono prive di fondamento”.
Simile commento da Palazzo Chigi: “Sono completamente prive di
fondamento le notizie riguardanti un presunto accordo raggiunto dal Governo italiano con Autostrade per l’Italia, volto a porre fine al procedimento avviato dal Governo italiano a seguito del crollo del ponte Morandi e avente a oggetto la caducazione della concessione”.