Accesso ispettivo alla Dusty
Il colosso catanese dei rifiuti che ha in appalto anche i rifiuti di Castelvetrano da diversi anni
L’accesso è stato disposto dalla Prefettura di Catania. La società gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in un vasto comprensorio
Un accesso ispettivo, disposto dalla Prefettura di Catania è in corso da parte della Direzione investigativa antimfaia nella sede legale e nelle isole ecologiche di Catania, Gravina, Misterbianco, Paternò e Sant’Agata Li Battiati e negli autoparchi di Giarre e Motta Sant’Anastasia della società Dusty che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel comprensorio etneo.
La società si occupa della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani dei comuni di Catania, Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta.
Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Catania.
Negli accertamenti viene impegnato anche personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Unità Controllo e Vigilanza dell’A.S.P. di Catania.
Fonte: La Sicilia Catania Today