Indagato un terzo della giunta Musumeci, adesso sono 4 su 12 gli assessori che danno ‘pensieri’ al Presidente Musumeci
Sono tutte posizioni marginali. sostengono gli indagati e gli entourage, in inchieste che fra di loro non hanno alcun rapporto. Ma nonostante questo adesso sono 4 gli assessori regionali della giunta Musumeci che risultano iscritti nel registro degli indagati nei tribunali siciliani.
Si tratta, in pratica, di un terzo della giunta. Numeri che iniziano a dare più di un pensiero al Presidente della Regione che fino ad ora non si è espresso su queste vicende, o almeno lo ha fatto solo in occasione di una di queste. Pensieri non di poco conto visto che alla porta ci sono i grillini sempre pronti a sottolineare la questione morale e a farlo anche sopra le righe spesso.
In ambienti governativi fanno notare come, in realtà, almeno due di queste indagini siano una vicende da considerare quasi di natura personale ma a prescindere dalle valutazioni sulle singole indagini resta il fatto che di indagini si tratta.
Il primo a finire in una inchiesta, alla fine di novembre dello scorso anno è stato Mimmo Turano, assessore Udc alle Attività Produttive che è stato raggiunto da un avviso di garanzia con l’accusa di corruzione e abuso d’ufficio. Ad inviarlo è stata la Procura trapanese nell’ambito dell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari Giuseppe Pirrello, 59 anni, di Alcamo: l’ingegnere capo del Genio Civile che a febbraio era stato nominato anche commissario dell’Istituto Autonomo Case Popolari, arrestato insieme ad un assessore di Castellamare e a due imprenditori
Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/indagato-un-terzo-della-giunta-musumeci-adesso-sono-4-su-12-gli-assessori-che-danno-pensieri-al-presidente/476417/#a6kkdOquqUHv1cCr.99
Fonte Blog Sicilia