Termini Imerese, Corso di analisi sensoriale: quarta lezione dedicata al vino.

Si terrà venerdì 25 novembre 2022 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 la quarta e ultima lezione del Corso di analisi sensoriale dedicata al vino. Il seminario organizzato da BCsicilia, insieme a Sicilia Agricoltura, l’Accademia enogastronomica Epulae, Sicily Bio, Baglio Himera e Università popolare Termini Imerese, si terrà presso il Baglio Himera SS113, Km 206,3 (di fronte Tempio di Himera) a Termini Imerese.
L’incontro sarà aperto da Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia, e a seguire è previsto l’intervento di Mario Liberto, agronomo, scrittore e giornalista, Direttore del Dipartimento Cultura rurale e alimentare di BCsicilia, che guiderà l’analisi olfattiva e gustativa dei formaggi.
La giornata formativa riguarderà la conoscenza del vino, le caratteristiche, le tecniche produttive, i pregi e difetti dei vini, il servizio, l’accostamento vino cibi e per finire l’analisi sensoriale di quattro vini e le tecniche di assaggio.
Il “Mese del gusto” si concluderà con una cena sociale presso il medesimo ristorante.
Il Corso per imparare a conoscere e apprezzare gli alimenti della nostra Terra ha previsto quattro lezioni. Il primo appuntamento riservato al Pane, il secondo dedicato all’Olio, il terzo al Formaggio e l’ultimo incontro sul Vino. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, certificazione propedeutica per i successici titoli specifici. Per informazioni Tel. 346.8241076 – Email: terminiimerese@bcsicilia.it.

condividi su:

Next Post

Culture Space: da Sant’Arpino a quasi tutto il Sud Italia.

Gio Nov 24 , 2022
È il progetto del giovane Aniello Di Santillo, già commissario della provincia di Caserta del partito paneuropeista Volt Italia, presente alle ultime elezioni politiche nella colazione del centro sinistra, precisamente tra le file del Partito democratico. “Mi sono posto come obiettivo la crescita culturale del mio paese. Nel corso del […]