
SUMMER 2021
La Fondazione Antonio Dalle Nogare rimarrà aperta tutta l’estate.
Aspettando la mostra FROM B TO E and MORE di Charlotte Posenenske in arrivo a settembre non perdere gli appuntamenti estivi della Fondazione: le Summer Series, la mostra di Studiofloor and Diamond Paintings di Michael Krebber e la collezione.
Puoi visitare la Fondazione su prenotazione e durante gli orari d’apertura pubblici.
Pianifica ora la tua visita ora!
|
Summer Series
Fondazione Antonio Dalle Nogare 2020. Ph.: Fotostudio Jürgen Eheim
Perché andare in vacanza, quando in Fondazione ci sono le Summer Series? Tornano i matinée bolzanini all’insegna dell’arte contemporanea: due appuntamenti, tra luglio e agosto, vi porteranno alla scoperta di questo mondo affascinante, con percorsi guidati a tema e proiezioni cinematografichie. Quest’anno capiremo insieme come le due tecniche artistiche classiche per eccellenza – pittura e scultura – si sono evolute nel corso dell’ultimo secolo, con un focus sul periodo dal dopoguerra ai giorni nostri.
Primo appuntamento: sabato 31.7
A painting is a painting is a painting – l’evoluzione della pittura
visita in lingua tedesca ore 10.00 // visita in lingua italiana ore 11.30
Secondo appuntamento: sabato 28.8 10 tedesco 11 .30 ita
The mighty hand – l’evoluzione della scultura
visita in lingua tedesca ore 10.00 // visita in lingua italiana ore 11.30
A conclusione di ogni appuntamento verrà proiettato in Fondazione un film dedicato alle tematiche affrontate: il film sarà disponibile comodamente anche da casa, in streaming gratuito, per 24 ore. In collaborazione con Lo schermo dell’arte. Maggiori informazioni su orari e prenotazioni qui.
|
Michael Krebber, Studiofloor and Diamond Painting. Installation view at Fondazione Antonio Dalle Nogare 2021. Ph.: Fotostudio Jürgen Eheim
Vi aspetta la prima mostra personale italiana di Michael Krebber intitolata Studiofloor and Diamond Paintings, curata da Vincenzo de Bellis. Per ulteriori informazioni seguite questo link.
|
Collection
Collezione Antonio Dalle Nogare at Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2020. Ph.: Fotostudio Jürgen Eheim
La collezione privata di Antonio Dalle Nogare nasce a metà degli anni Ottanta. Al centro della collezione la sua passione per l’arte concettuale e minimal, con opere dei maestri della seconda metà del XX secolo così come dei protagonisti dell’Arte Povera.
La Fondazione offre visite guidate gratuite anche alla collezione. Per ulteriori informazioni seguite questo link.
|
Dall’11 settembre 2021, la Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta FROM B TO E and MORE, la prima mostra italiana di Charlotte Posenenske, a cura di Vincenzo de Bellis.
Ulteriori informazioni in merito alla mostra si trovano qui.