Un viaggio interiore tra immagini, emozioni, memorie, sentimenti.
Il percorso letterario ed emotivo del poeta e scrittore palermitano Antonino Schiera annovera un nuovo tassello, la raccolta di versi dal titolo “Sciabordio vitale sotto il cielo plumbeo”.
L’opera, edita da Il Convivio, sarà presentata ufficialmente il 2 luglio a Palermo, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, a partire dalle 17:30.
Insieme all’autore, in qualità di relatrice, la professoressa Francesca Luzzio.
“Questa pubblicazione – afferma l’autore – è la naturale prosecuzione di un percorso letterario che ho intrapreso nel 2013, anno in cui ho esordito con la mia prima raccolta di poesie, aforismi e dediche d’amore”.
Secondo Antonino Schiera, “Sciabordio vitale sotto il cielo plumbeo”, rappresenta un’ulteriore tessera del mosaico letterario in fase di formazione, nel quale entra a buon diritto anche la seconda raccolta di versi, “Frammenti di colore”, a cura di La Gru Edizioni.
Opere diverse unite dal filo rosso dell’amore verso la scrittura, una propensione artistica che, come spiega lo stesso autore, “ad oggi è sfociata prevalentemente nella poesia, ma che trova sfogo anche nella prosa”.
Non a caso, “La valigia gialla”, primo racconto autobiografico di Antonino Schiera pubblicato da Libero Marzetto Editore, esce in contemporanea in libreria.
“La sacca esistenziale che mi piace rappresentare con riferimento a tutte le azioni del quotidiano – spiega lo scrittore e poeta – si arricchisce di un nuovo lavoro, frutto delle mie esperienze e dell’ispirazione che porta alla luce, riordinandolo, il turbinio di sensazioni, pensieri e intuizioni che si agitano nel nostro inconscio”.
“E che infine – conclude – riescono a trovare uno sbocco su una pagina che, sino a qualche minuto prima, era totalmente bianca”.