Copasir acquisirà documento secretato ministero Salute
Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica indaga sull’inizio dell’epidemia. Il Governo sapeva a gennaio i rischi?
Il Copasir chiederà “immediata acquisizione” del documento secretato in ordine all’epidemia da Coronavirus esistente presso il ministero della salute. E’ quanto fa sapere lo stesso Comitato al termine della seduta di oggi dove sono stati approfonditi vari temi connessi anche con l’emergenza coronavirus e alla App Immuni.
Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi, ha inoltre reso noto che sentirà in audizione il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dell’Innovazione Paola Pisano, il direttore del Dis, generale Gennaro Vecchione e Roberto Baldoni, vicedirettore per la cybersicurezza del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Presidenza del Consiglio nell’ambito dell’approfondimento sull’emergenza.
“Alla luce delle connessioni evidenti tra la persistenza dell’emergenza del Coronavirus e le implicazioni con la sicurezza della Repubblica legate alle circostanze connesse con tale emergenza”, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica ha altresì deciso “di intensificare le proprie convocazioni e il ciclo delle attività ad esso connesse”.
Fonte : ADN Kronos