Tutto il giorno davanti. Domani su Rai 1 il film su Agnese Ciulla

Domani martedì 10 Marzo su Rai 1 alle 21.15 andrà in onda il film tv ispirato all’esperienza di Agnese Ciulla come Assessora del Comune di Palermo.

 
Senza titolo-2.jpg

TUTTO IL GIORNO DAVANTI di Luciano Manuzzi con Isabella Ragonese.

 

Una giornata come le altre nella vita di Adele Cucci è eccezionale per il solo risultato di arrivare alla sera. È la giornata di una mamma che deve accompagnare a scuola, ascoltare, capire, sgridare e consolare i suoi due figli per poi scappare al lavoro dove l’aspettano altri quattrocento ragazzi e bambini a cui badare. Le giornate di Adele sono così da quando, dopo la nomina ad assessore alle politiche sociali di Palermo, le sono stati affidati centinaia di minori stranieri non accompagnati sbarcati in città. Agnese è diventata il loro tutore legale, la loro responsabile, la loro referente. Insomma è diventata la loro mamma. Il tempo sembra non essere mai abbastanza: decisioni, ostacoli, problemi, corse, sbagli, fallimenti e soddisfazioni riempiono ogni minuto della sua vita indissolubilmente intrecciata alle vicende personali delle centinaia di minori a lei affidati. I suoi quattrocento figli. Più due! Quando arriva la sera, Adele può finalmente spegnere la luce e addormentarsi con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che poteva fare, per oggi. E domani… sarà una giornata come le altre.

 

Tutto il giorno davanti è un tv movie liberamente ispirato all’esperienza di Agnese Ciulla, già Assessora alle Attività Sociali di Palermo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Montevago, il sindaco: più ore lavorative per gli ex precari e 5 nuove assunzioni

Lun Mar 9 , 2020
Dopo la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato, arriva un significativo aumento delle ore lavorative e la trasformazione contrattuale per gli ormai ex precari del Comune di Montevago. E’ quanto deciso oggi in sede di contrattazione sindacale, a comunicarlo è il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. I dipendenti che avevano […]