Scuola: Flc Cgil, Miur annulli sanzione prof. Dell’Aria

“Il 2019 volge al termine e ancora oggi attendiamo che il Miur riabiliti la professoressa Dell’Aria con l’annullamento della sanzione comminatale”. Lo dicono in una nota i segretari della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza, e Flc Cgil Palermo, Fabio Cirino, intervenendo sul caso della professoressa palermitana sospesa per omessa vigilanza su un gruppo di suoi studenti che durante la presentazione di un lavoro avevano accostato le leggi razziali al decreto sicurezza.

“Sono state vane – aggiungono – le rassicurazioni più volte ripetute dai ministri del precedente governo che avevano giudicato eccessivo ed inopportuno il provvedimento adottato dal dirigente regionale”. 

“Alle parole – continuano Rizza e Cirino – devono seguire i fatti, per dimostrare concretamente che il ministero garantisce il ruolo fondamentale svolto dalla scuola di promozione della libertà di pensiero e di critica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina, approvato il bilancio di previsione, Sindaco De Luca: "Scritto una pagina di storia, in città nessuno ci era mai riuscito"

Dom Dic 22 , 2019
Dopo cinque ore di dibattito sul merito e sul metodo, il Consiglio comunale di Messina ha approvato il bilancio di previsione 2020/2022.      “Con 23 consiglieri presenti, 18 favorevoli, 2 astenuti e 3 contrari, abbiamo raggiunto uno storico risultato: approvare il bilancio di previsione entro l’anno. Nessuna città metropolitana […]