Natale a Isola delle Femmine promosso dal Comune e da BCsicilia.

Nella storica via Di Maggio di Isola delle Femmine, domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 10,00, al Mercato del Contadino sarà possibile degustare dei prodotti tipici locali messi a disposizione dall’Associazione Mare e Monti alla sede locale di BCsicilia, quali il pane con l’olio, formaggio e del vin brulè, inoltre si potrà assistere all’antico procedimento di produzione della ricotta nella cosiddetta “quarara” un’enorme pentola di rame dove il siero di latte si trasformerà in ricotta. Sarà anche presente il gruppo dei Boys Scouts con delle torte e biscotti, preparate con le antiche ricette della nonna.
Alle 11,00, al porticciolo di Isola, con la partecipazione dei Dreams In The Deep Blue, Isola del Vento scuola di vela e l’Associazione Happy Hope “Babbo Natale viene dal mare”. L’evento sarà uno spettacolo che vedrà arrivare dal mare dei subacquei vestiti da Babbo Natale, la loro comparsa verrà anticipata da un albero di Natale realizzato con palloncini che apparirà dal mare e indicherà l’arrivo dei Babbi Natali, che distribuiranno ai bambini caramelle e sculture di palloncini.
Domenica 5 Gennaio a Piazza Pittsburg alle ore 11,00 “Aspettando la Befana”, con il cantastorie Antonino Scalici e l’Associazione Happy Hope che effettueranno balli e giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il 19 Dicembre incontro ad Agrigento di VoxItalia con Diego Fusaro

Mer Dic 18 , 2019
Il 19 Dicembre ad Agrigento con il tema “I giovani e la fisolofia” si terrà un incontro di Vox Italia il partito nato dalle idee di Diego Fusaro il famoso filosofo che “ha come motto: Valori di destra e idee di sinistra proprio per sparigliare le carte”, spiega Fusaro. “Noi rivendichiamo appieno le idee […]