Caso Arata, anche l’assessore Turano sentito in Procura
Tangenti sull’eolico, l’assessore Turano dai pm: molti “non ricordo”
L’assessore alle Attività produttive, l’alcamese Mimmo Turano è ritenuto “persona informata sui fatti” nell’ambito dell’inchiesta per un presunto giro di tangenti alla Regione sulle autorizzazioni ad alcuni impianti di energia rinnovabile“Caso Arata, anche l’assessore Turano sentito in Procura
L’assessore regionale alle Attività produttive della Sicilia Girolamo Turano è stato sentito oggi pomeriggio dai pm di Palermo, come persona informata sui fatti, nell’ambito dell’inchiesta che ha portato in carcere Paolo Arata, l’ex consulente sulle energie rinnovabili della Lega e secondo i magistrati della Dda socio in affari del “re” dell’eolico Vito Nicastri.
Arata e Nicastri sono stati arrestati per un giro di tangenti alla Regione sulle autorizzazioni ad alcuni impianti di energia rinnovabile. Secondo quanto si apprende sarebbero stati diversi i “non ricordo” ma anche le “incongruenze” dell’assessore Turano che è stato sentito alcuni giorni dopo l’assessore all’Energia Toto Cordaro e il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Turano è stato ascoltato per circa due ore dal procuratore aggiunto Paolo Guido e dal sostituto Gianluca De Leo che coordinano l’inchiesta.
Fonte AdnKronos
“
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201