Clima: la Flc Cgil Sicilia aderisce alla Climate Action Week

Palermo, 25 settembre 2019 – La Flc Cgil Sicilia aderisce alla grande mobilitazione che si terrà il 27 settembre prossimo nell’ambito del Climate Acrion Week, sostenendo le iniziative in programma nelle varie città siciliane.
“In quanto rappresentanti degli educatori e degli operatori della scuola – dichiara il segretario regionale Adriano Rizza – sentiamo forte la responsabilità di proteggere il nostro ecosistema. La tutela dell’ambiente è strettamente connessa ai temi dell’educazione delle nuove generazioni e della conoscenza scientifica e tecnologica. Entrambe, infatti, sono il presupposto di una nuova cultura ecologica che rispetti l’equilibrio naturale e i limiti imposti dal nostro pianeta”.
“Per questo – aggiunge – venerdì prossimo scenderemo in piazza al fianco degli studenti, dei docenti, del personale della scuola e dei cittadini, per richiamare l’attenzione di tutti, delle istituzioni, dei governi e delle imprese, affinchè ognuno faccia la propria parte”.

 

 

Lascia un commento

Next Post

Lettera aperta per la scelta di una reale gestione pubblica e partecipativa nell’ATI di Agrigento

Mer Set 25 , 2019
Il Forum Italiano dei movimenti per l’Acqua, già promotore dei vittoriosi referendum del 2011 e della legge di iniziativa popolare in discussione alla Camera, scrive una lettera aperta all’ATI di Agrigento, ai Sindaci ed ai Presidenti di consiglio comunale, in vista della decisione che sarà presa il prossimo 27 settembre […]