Volley: le castelvetranesi Campagna e Crescente a Palermo alla corte del coach Pirrotta

Le giovani pallavoliste  castelvetranesi , Francesca Campagna( centrale) e Adriana Crescente(posto 4) faranno parte, per la stagione 2019/20, del roster della squadra femminile di pallavolo del capoluogo siciliano , Progetto Volley che milita nel campionato  nazionale di B2.

 

Il tecnico Tommaso Pirrotta chiama Campagna e Crescente a far parte della squadra Progetto Volley Palermo

Il tecnico palermitano ,con molta esperienza alle spalle verso le giovani atlete  ha confermato, anche per quest’anno, nella sua squadra, Francesca Campagna, classe 1997  giunta  alla terza stagione con la società palermitana. Campagna, fermata l’anno scorso da un grave infortunio, ha recuperato molto  bene la sua forma fisica , dopo l’intervento al ginocchio. Francesca ,sarà  anche il capitano della formazione di Perrotta.

Crescente torna a Palermo dopo un campionato a Castelvetrano

Ritorna invece, a Palermo,  dopo l’esperienza di  Modica ,Terrasini e Castelvetrano  la schiacciatrice, Adriana Crescente . Anche Lei classe 1997. Crescente e Campagna,  oltre ad essere amiche nella loro vita hanno militato per molti anni nel  settore giovanile della pallavolo castelvetranese, condividendo numerose gare.

Una scuola, quella  della pallavolo castelvetranese,  che negli anni  ha visto crescere molti talenti . Diverse le ragazze che   hanno avuto  modo di poter giocare  per i colori di note società di B.  

 Un vivaio  storicamente fruttuoso fin dai tempi del Dopolavoro ferroviario che vide negli anni 80 mole ragazze locali toccare il cielo della serie A. Nell’ultimo decennio,sono diverse le castelvetranesi cresciute nel  vivaio locale  e che hanno fatto molto bene . Diverse giocano in serie B femminile .Carlotta Caruso , Federica Foscari, Elena Ferrantello sono alcuni esempi . Negli anni,  si sono distinte in varie società di prestigio del sud Italia

A Castelvetrano , quest’anno,  5 stagioni, non ci sarà più la serie B di pallavolo femminile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Totoministri, Bonafede di nuovo alla Giustizia, Viminale e Farnesina ai Dem

Sab Ago 31 , 2019
Il Partito Democratico reclama per sè Viminale e Ministero degli Esteri. A via Arenuala sarebbe riconfermato Bonafede per il Movimento 5 Stelle Conte blinda il suo pupillo. L’ex dJ di Mazara del Vallo, Alfonso Bonafede divenuto avvocato a Firenze è stato il primo sostenitore di Conte nel governo gialloverde Non […]