Salute, visori notturni elisoccorso, Mancuso (FI): Servono a dare sicurezza in volo, il Governo intervenga per integrare la dotazione”

Palermo, 16/08/2019: “Basta far visita ad una sede efficiente ed eccellente del elisoccorso come quello di Caltanissetta, uno dei quattro centri siciliani, per capire quanti interventi si possono fare anche di notte e senza costi proibitivi. Si pensi per esempio ai Visori Notturni: un semplice strumento che serve a dare sicurezza ai voli e atterraggi notturni anche dove oggi non si può”. A riferirlo è il Deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Michele Mancuso. 

“I piloti devono lavorare in sicurezza. Non so quanto possono costare – conclude il Parlamentare – ma è di vitale importanza rifornire di tale strumento i quattro centri siciliani di elisoccorso. Ciò comporterebbe l’atterraggio in qualsiasi luogo utile, di qualunque comune siciliano. Basta poco per ottenere il massimo senza strumentalizzazioni. Permettiamo che anche in Sicilia si possa volare in sicurezza. Ognuno di noi, in ogni istante può avere bisogno degli angeli del volo che salvano vite. Sono certo che il Governo interverrà tempestivamente per risolvere questo poco costoso ma ingombrante disagio”.

 
 
Dario Cataldo

Lascia un commento

Next Post

Birgi: l'aeroporto riprova a "decollare"con Ombra

Ven Ago 16 , 2019
Aeroporto di Trapani: nominato presidente di Airgest l’imprenditore Salvatore Ombra Torna dopo 7 anni alla guida del Vincenzo Florio il presidente che, dal 2007 al 2012, portò due milioni di passeggeri a transitare dallo scalo di Trapani Venerdì 16 agosto 2019 – L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione […]