
L’ex consigliere Ninni Vaccara , in un post su Facebook, annuncia l’imminente trasferimento del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Castelvetrano . Addirittura si parla anche del trasferimento della Pediatria. E’ già iniziato il declassamento voluto dall’assessore Razza?
Il post di Ninni VaccaraAttenzione , avviso alla cittadinanza di Castelvetrano , siamo di nuovo in emergenza sanitaria , la Direzione sanitaria dell’ASP di Trapani comunica che ” SI DISPONE CHE A FAR DATA DAL 15/04/2019 TUTTE LE ATTIVITA’ DI OSTETRICIA ASSICURATE DALL’U.O.DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA DEL P.O. DI CASTELVETRANO SIANO TEMPORENEAMENTE SOSPESE NELLE MORE DELLA RIDEFINIZIONE DELL’ATTO AZIENDALE , ALLA LUCE DELLA NORMATIVA VIGENTE E DEGLI INDIRIZZI REGIONALI ” E DI PROCEDERE ALLA TEMPORANEA AGGREGAZIONE FUNZIONALE DELLE UU.OO,CC. DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA DEL PP.OO DI CASTELVETRANO E MAZARA DEL VALLO ….
In maniera più sbrigativa si compie quell’atto di chiusura e trasferimento che già nel mese di maggio 2018 avevamo denunciato e preannunciato con una lettera inviata ai Commissari prefettizi e subito dopo smentita dal Commissario dell’ASP di Trapani , che prendendoci per sobillatori della quiete pubblica e per sfruttatori politici dell’interesse pubblico , ci tranquillizzava che mai e poi mai si sarebbe chiuso e trasferito il reparto di Ostetricia & Ginecologia , anzi sarebbe stato potenziato e mantenuto come punto nascita …Adesso con quest’atto aziendale è iniziato il declassamento e la chiusura dei reparti , come è previsto nel nuovo Piano sanitario regionale presentato dal governo Musumeci e dall’assessore Razza …
Forse è arrivata l’ora che la città di Castelvetrano si svegli e incominci a chiedersi cosa vuol fare per difendere il proprio ospedale e il proprio diritto alla salute ….dal 15 aprile non ci sarà più nessun bambino nato a Castelvetrano ….bay bay baby ….