L’onorevole Martinciglio interviene con una nota sui social
Una nota che rompe il silenzio della politica trapanese. Duro il suo commento sulla vicenda Ruggirello
La giustizia farà il suo corso, ma è certo che chi favorisce i legami tra mafie e politica deve essere finalmente escluso dalla gestione della cosa pubblica.
Chi invece crede in un voto libero e lotta per questo non può accettare che il futuro della propria terra sia ostaggio della criminalità.
La risposta deve essere forte e decisa: ecco perché alla Camera, proprio in questi giorni, siamo al lavoro per l’approvazione della nostra proposta che aumenta le pene in caso di scambio elettorale politico-mafioso.
Oggi a Trapani sono state arrestate 25 persone con le accuse, tra le altre, di associazione mafiosa e di voto di scambio politico-mafioso, tra di loro due esponenti di vecchi partiti come PD e UDC.
Succede PROPRIO OGGI, nella giornata in cui riprendiamo i lavori per approvare alla Camera la nostra proposta di legge contro lo scambio elettorale politico-mafioso!
Puniremo in modo ancora più forte gli accordi con cui le mafie portano voti alla politica. Carcere da 10 a 15 anni e DASPO a vita, questa è la risposta che diamo alla politica mafiosa che toglie libertà ai cittadini e INFESTA un intero PAESE!