Sfiorata la tragedia stamani al Parco di Selinunte
Erano le 10, 30 del mattino,due cani di media taglia, legati con una corda di 10 metri circa alla roulotte ferma nell’area parcheggi della zona Acropoli, aggrediscono Domenico Crescente 58 anni di Castelvetrano, tecnico impiantista molto conosciuto in città.
I cani, forse lasciati semi liberi per evitare furti all’interno del mezzo parcato
Il tecnico castelvetranese ha riportato ferite lacero contuse alla gamba destra dovute ai morsi dei cani e che gli sono state curate al nosocomio di Castelvetrano dove arrivato in ambulanza a causa della perdita di sangue . I medici, al Pronto Soccorso, hanno subito bloccato l’emorragia delle ferite e posto il paziente a delicati interventi di sutura all’arto aggredito. I morsi dei due cani hanno anche lacerato in parte un tendine.
Poco fa il tecnico è stato dimesso dall’ospedale . Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Castelvetrano che hanno rilevato tutti i particolari del caso
Secondo una prima ricostruzione, Domenico Crescente che si era recato al Parco per motivi professionali, nel parcheggiare l’auto, accompagnato da un responsabile del Parco, si accorgeva che alcuni ragazzi , presenti nell’area del parcheggio erano in balia di questi due cani che rimanevano liberi di muoversi a causa della corda lunga collegata alla Roulotte. Crescente, vista la difficoltà dei ragazzi, senza pensarci, interveniva in loro aiuto.
I cani, innervositi dalla situazione e senza i loro padroni non si arrendevano e aggredivano più volte Domenico Crescente che veniva a sua volta salvato dall’arrivo dei dai custodi che avevano allertato i due turisti francesi proprietari dei due cani lasciati in mezzo al parcheggio senza museruola e con corde che gli consentivano di muoversi in un ampio raggio.
Molta paura e tanti punti di sutura a Domenico Cresecente , mettono fine ad un momento drammatico che alcuni ragazzi e chi li ha aiutati hanno dovuto subire per due cani lasciati troppo “soli” e in una zona pubblica. Sul caso indagano i Carabinieri.
Oltre le decisioni giudiziarie esiste però, anche il buon senso. La colpa di questo fatto che poteva trasformarsi in tragedia è da addebitare ai due turisti francesi che non hanno avuto scrupolo sulla gestione degli animali che, probabilmente, trovandosi in un territorio sconosciuto e con gente sconosciuta hanno attivato l’istinto difensivo aggredendo i ragazzi che si trovavano a passare e Crescente che ha evitato il peggio. La prognosi per Domenico Crescente fortunatamente è rosea. Dovrà fermarsi per un pò a causa delle ferite riportate dai morsi. I due turisti arrivati sul posto in prims avevano dato torto ai presenti, quando poi si sono accorti della gravità delle ferite riportate da Crescente hanno cambiato approccio.
Il Circolaccio