
Foto LaPresse - Richard Morgano 13 Novembre 2017 Brescia (Italia) Cronaca Inaugurazione interconnessione A35 BreBeMi e A4 Nella foto: Ministro Graziano Delrio Photo LaPresse - Richard Morgano November 13, 2017 Brescia (Italy) News Inauguration interconnecting highways A35 BreBeMi and A4 In the pic: Ministro Graziano Delrio
GLI AGGIORNAMENTI FIRMATI DA GENTILONI&DELRIO EVIDENZIANO UNA COMPLICITA’ DIFFICILE DA SPIEGARE
PERCHÉ I RENDIMENTI GARANTITI (NETTI!) SONO PASSATI DAL 6,8 ALL’8%
I BENETTON hanno avuto in passato aiuti anche da Berlosconi
Una vergogna tutta italiana e la magistratura cosa ha fatto?
Ma chi scrive i testi ai Benetton&Autostrade per l’ Italia? Non contenti del tragicomico comunicato sul crollo del ponte Morandi, dei due festini a Cortina a poche ore dalla tragedia, della conferenza stampa-farsa dopo i funerali e della richiesta di danni al governo per le critiche alla loro malagestione, questi professionisti della catastrofe se ne sono inventata un’ altra: per dimostrare di non aver nulla da nascondere, hanno pubblicato online una serie di documenti che tenevano segreti da anni sulle concessioni gentilmente ottenute dal 1999 al 4 marzo 2018.
Così Benetton e i loro compari politici si son dati non una, ma due zappe sui piedi.
1) Hanno ammesso che i segreti di Stato sulla concessione non avevano ragion d’ essere, se non per coprire le vergogne di concessionario e mandanti.
2) Hanno confessato di essere perfettamente consapevoli dei privilegi indebiti ricevuti e di aver tentato di occultarne i dettagli più imbarazzanti fino all’ ultimo, pur sapendo che il governo stava per smascherarli.
Le carte più recenti sullo scandaloso aggiornamento della concessione nel 2007 (governo B.&Lega) e sulla Gronda di Genova usata come scusa da Gentiloni&Delrio per prorogare il contratto senza gara e riaumentare i pedaggi.
IMPERO DELLA FAMIGLIA BENETTON
È il progetto che, in barba ai suoi documenti ufficiali, Autostrade gabella per sostitutivo del ponte Morandi (mentre avrebbe consentito ai Benetton di lucrare sia sulla Gronda da 5 miliardi sia sul ponte pericolante). Poche ore dopo il ministero dei Trasporti ha pubblicato tutto, ma proprio tutto online, sbugiardando la finta trasparenza di Autostrade.
Bisognava che crollasse un ponte e morissero 43 persone per convincere Autostrade per l’ Italia (Aspi) e i Benetton a considerare doverosa la pubblicazione dei documenti relativi alla concessione che li lega allo Stato italiano.
Da chi siamo stati governati?
Fonte: Dagospia , Il Fatto